Close
back to top

Ambrosia

Ambrosia è l’Italian Gourmet Experience, un’esperienza che tesse fili preziosi tra l’arte classica e la contemporaneità, in equilibrio dinamico tra raffinatezza e bien vivre. Un locale che celebri l’Italia, la sua ricchezza enogastronomica.
NAMING Ambrosia
s. f. [dal lat. ambrosia, gr. Aμβροσία, der. di Aμβροτος «immortale»]. – Nelle credenze mitologiche antiche, rappresenta sia il cibo che la bevanda dell’immortalità, di cui si nutrivano gli dei omerici.
Si riteneva che gli dei se ne aspergessero e che avesse il potere di rendere immortali uomini o cose su cui fosse versata. Un naming che sottolinea l’eccellenza dell’ambiente del format, con una sonorità ammaliante e dolce, che richiama le delizie di sapori speciali.Inoltre, la parola rimane invariata in italiano e in inglese.

PAYOFF Italian Gourmet/Taste Experience

Il payoff è la perfetta sintesi della vocazione del brand! Italian, poiché specificatamente di un Paese nel mondo, un Paese già idealmente ai vertici dell’eccellenza nel cibo e nel vino.Gourmet/Taste: il secondo elemento, di cui “Taste” riteniamo di più ampio respiro, mentre “Gourmet” di più alto livello, è necessario per comprendere il settore entro il quale il brand si muove. Experience: non una semplice boutique, non un bistrot, non un ristorante, ma una VERA E PROPRIA ESPERIENZA, declinabile ogni volta in mille modi differenti (acquisto, cena, cooking class, degustazioni…)

Le proposte di logo partono da una palette colori che contrappone il concrete, il grigio cemento chiaro, all’oro. Ad esser stata scelta, la versione circolare, quasi uno stemma araldico.
La sua declinazione web si arricchisce giocando su immagini evocative, cornici dorate, box disallineati ed estremamente attuali.

Date: